
Assicurazione pc e portatile
Oggi parliamo di assicurazione del PC fisso o del portatile. Dopo mesi di risparmi sei riuscito a comprare un nuovo portatile e non sai come proteggerlo? Il tuo PC si è danneggiato e non è più riparabile? Allora è giunto il momento di affidarti ad un’assicurazione pc e portatile adatta alle tue esigenze.
Indice dei contenuti
I motivi per stipulare una polizza assicurativa sul PC
Tra i beni a cui oggi è sempre più difficile fare a meno ci sono senz’altro tutti i nostri cari oggetti tecnologici. Secondo un recente sondaggio un italiano spende in media 2000 euro l’anno in tecnologia. Una spesa considerevole che può facilmente andare perduta. Basta una distrazione e la borsa con il nostro caro portatile può andare persa o essere oggetto di un furto. O forse basta un danno fuori garanzia e aggiustare il nostro prezioso Pc ci verrà a costare più di quanto lo abbiamo comprato. Ecco perché non puoi fare a meno di pensare ad una copertura assicurativa per PC o portatile che ti garantisca di non vedere perduti tanti preziosi risparmi. Affidati a noi per stipulare un’assicurazione su misura per te. Ma intanto vediamo insieme qualche info utile.
Di cosa si tratta?
Un’assicurazione per PC e portatili è una polizza attraverso la quale è possibile coprire possibili danni o furti del proprio computer fisso o portatile. In questo modo qualunque cosa accada al tuo computer, che sia un MAC o che sia un Windows, verrai rimborsato, o per dirla in termini assicurativi, riceverai un indennizzo.
Come richiedere un indennizzo
Se un malintenzionato ha rubato il tuo prezioso portatile e hai già stipulato un’assicurazione furto PC o portatile, potrai fare una richiesta di indennizzo. Per procedere ci sarà bisogno della ricevuta di acquisto del tuo computer che per essere valida non dovrà essere datata oltre 3 anni dalla data del furto. In questo modo potrai ricevere il rimborso parziale o totale per il danno subito.
Cos’è incluso nella copertura assicurativa
Nella maggior parte delle polizze che assicurano PC e portatili, tra ciò che è incluso nella copertura assicurativa ci sono i danni più comuni che possono interessare un computer. Tra questi c’è senz’altro la rottura del pc o del portatile dovuto ad una caduta oppure il cortocircuito o l’incendio dello stesso. Il caffè versato sulla tastiera è un classico a cui pochi pochi pc scampano. Ma puoi stare tranquillo che anche il bagnamento dovuto al versamento dei liquidi può essere coperto, così come qualsiasi altro danno procurato da terzi, incluso il furto.
Non ti resta che fare un preventivo e vedere quanto sarà rassicurante sapere che il tuo laptop è in mani sicure. Chiedici una consulenza online o vieni a trovarci in sede. Non aspettare di subire un furto o che il tuo portatile vada in corto. Ricorda che la prevenzione è sempre la miglior difesa contro gli eventi che non possiamo controllare.