Assicurazione cellulare e tablet

Assicurazione cellulare e tablet

Oggi parliamo di assicurazioni per cellulari e tablet. Hai smarrito il tuo smartphone? Ti è “morto” il cellulare e non sai che fare? Chi di noi non ha vissuto una di queste esperienze, che nel tempo sono diventate sempre più traumatiche visto che i nostri dispositivi elettronici hanno un posto ormai indispensabile nelle nostre giornate. 

Che sia per lavoro o per altre attività non possiamo davvero fare a meno di smartphone e tablet. Ecco perché pensare ad un’assicurazione cellulari e tablet è una decisione che non puoi più rimandare. Vediamo perché.

Perché stipulare una polizza assicurativa per il cellulare

Come ben sappiamo i dispositivo elettronici, che sia uno smartphone oppure un tablet, sono automaticamente coperti da una garanzia di almeno due anni dalla casa produttrice dal momento dell’acquisto. 

Questa è una disposizione di legge valida per tutti i cellulari e tablet. Il problema però è che questa garanzia rimborsa solo i danni dovuti ad un guasto oppure dovuti ad un qualsiasi malfunzionamento dello stesso. 

Per tutto il resto non si è coperti. Per questa ragione è importante dare un’occhiata alle assicurazioni smartphone e tablet per capire a cosa servono e come sceglierne una adatta alle nostre esigenze. Vediamo insieme qualche informazione utile in merito.

Furto o danno al cellulare

Le assicurazioni per i dispositivi mobili ci permettono di essere coperti nel caso di furto del cellulare o tablet e per tutti gli altri danni accidentali che non sono coperti dalla garanzia. 

Può capitare infatti di vedere il proprio cellulare saltare dalla tasca per affogare in piscina o per spalmarsi sull’asfalto con conseguente distruzione del display. Per questi e altri sinistri esistono diversi tipi di interlocutori a cui rivolgersi per potersi avvalere di questo servizio. 

Assicurazioni con operatori telefonici

Diversi operatori telefonici si sono organizzati in modo da offrire un servizio di polizza per coprire furto e danni accidentali al proprio smartphone o tablet. Di solito il servizio si attiva nel momento in cui compriamo il nostro device e prevede un pagamento di una quota mensile rinnovabile annualmente.

Assicurazioni della grande distribuzione

Con le assicurazioni della grande distribuzione ci riferiamo ai servizi di polizza assicurativa che le grandi catene di negozi provvedono sui prodotti che vendono. Tra queste compaiono anche quelle che vendono cellulari e tablet. Di solito è resa disponibile al momento dell’acquisto. Dovrai perciò informarti direttamente dall’acquirente in merito a condizioni e servizi.

Assicurazioni temporanee

Perfino alcune compagnie aeree offrono la possibilità di coprire eventuali furti o danni su smartphone e tablet usati in viaggio. È un tipo di assicurazione molto utile per chi viaggia spesso, ma dovrai anche qui informarti presso la compagnia alla quale ti sei affidato per il tuo viaggio.

Naturalmente anche le normali compagnie assicurative che solitamente si occupano di proteggere vita o beni materiali includono anche assicurazioni cellulari e tablet. Contattaci online per un preventivo gratuito o vieni a trovarci in sede. Potremmo creare una polizza su misura per te in base all’utilizzo che fai dei tuoi device.

Scegli la tua assicurazione per cellulare e tablet prima di averne bisogno. Non rimandare spesso significa un grande risparmio!



    Copyright © 2020 - Atena Solution - P.Iva 03657910547